Financial Service Gozo Foundation

La Financial Service Gozo Foundation è stata lanciata a gennaio 2017 a seguito di un accordo di collaborazione tra l’amministrazione gozitana , il Ministero delle Finanze ed il settore privato . Il suo ruolo è quello di promuovere Gozo come destinazione per la creazione di imprese nel settore dei servizi finanziari .
Lo scopo della Fondazione è quello di coordinarsi strettamente con i player del settore per assistere i professionisti del mercato a considerare Gozo come location per le loro attività .
Diversi i settori interessati :
-attività di finanziamento intragruppo
-Holding
-Portfolio Management
-Call Center
-Operazioni di back office
-Fund Administration
-Altri servizi di investimento
La Fondazione sarà orientata alla costituzione in Gozo di un centro finanziario di nicchia .
Nel mondo digitale odierno , a differenza della produzione , le società di servizi finanziari che lavorano principalmente online possono in realtà essere localizzate ovunque nel mondo .
Con l’annuncio dell’ultimo investimento di 3,2 milioni di euro per un secondo cavo a fibre ottiche , Gozo soddisferà la garanzia di un ottima connettività digitale con il resto del mondo .
I membri fondatori del consiglio di amministrazione della Fondazione hanno una posizione significativa nel settore dei servizi finanziari maltesi .
Il presidente del Consiglio di Amministrazione è Joe Portelli ,presidente della Borsa di Malta . Altri membri sono : Max Ganado di Ganado Advocates ; Chirs Casapinta della Malta Funds Industry Association ,Kenneth Farrugia di Finance Malta , Juanita Bencini che rappresenta l’Istituto dei Praticanti dei servizi finanziari ,Pauliana Said ( commercialista ) ,Marie Rose Azzopardi economista e docente presso l’Università di Malta ,Eshter Bajada Direttore del Turismo e Sviluppo Economico e Efrem Arpa ,Direttore del Financial Policy Analysis.

Related Post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *