Strike 14 clone Sjmy

Buona sera 😀 primissime mie impressioni.
L’atom in oggetto si trova praticamente ovunque, sui soliti siti cinesi, il clone yftk sembra sia sempre prodotto da sjmy, stando a quello che afferma lui. Sempre a detta del produttore, è costruito in aisi 316, il pin è in ottone perchè è più facile da forare 😀 ed è da questo particolare che si distingue, a prima vista, dall’originale. Arriva in una scatoletta sigillata con adesivo che raffigura una strana creatura e le iniziali SJMY 😀
In dotazione arrivano: Due drip tip e due camice esterne,di colore bianco e nero, un anello estetico 15-19, due viti delle torrette, tre oring. Manca la brugola per il pin ed un isolatore di ricambio.
La qualità costruttiva è quasi perfetta, niente bave, lavorazioni ottime, oring perfetti, la camicia esterna calza alla perfezione e si allinea quasi perfettamente con i fori sul cap. Le viti stringono bene e pure la torretta mobile del positivo è stretta, dal pin centrale, in modo efficace a differenza dello speed che tende a spostarsi quando si va a serrare il filo. Le filettature perfette. Due difettucci, il pin forse un filino troppo sporgente e la camicia bianca è troppo poco opaca, nel senso che si intravedono i fori e svapando, anche le macchie di condensa. Lo squonk è buono, si deve andare delicati, è un 14, ma comunque difficile farlo pisciare. Tre fori aria, da 1 1,2 e 1,4 ma non ho modo di fare una misurazione, quello che dovrebbe essere da 1,2 è un filino più contrastato dello speed, quello da 1,4 un filino più arioso, ma sono anche influenzati dalla posizione della coil, secondo me. Hit buono anche se non ottimo, ma anche qua giocando con gli spazi si potrebbero avere differenze. Aroma molto buono, vapore nella norma, con tendenza al secco, che non reputo negativo, dato che ci svaperò solo tabacchi, sopratutto non tende ad "addolcire".
L’ho rigenerato su punta da 2 con 5 spire di kanthal 0,28 l’atom tende a scaldare un pò troppo, servirebbe uno 0,25 secondo me, che non ho al momento. Sono passato ad una rigenerazione "vecchio stampo :D" con il ni200 0,25 sempre su punta da 2 e 6 spire, naturalmente in tc, 10,5 watt, perfetto, anche dal punto di vita calore. Ci sto svapando il 1000 di azhad,resa veramente ottima. Questione condensa, per ora nessun problema di fuoriuscite, lo sto mettendo alla prova intensamente da qualche ora, vedremo più avanti. In sintesi,un clone fatto veramente bene, ormai sjmy è una sicurezza (sta clonando la pengiun di sva :D)
Vi lascio qualche foto.
Componenti
esploso.jpg

macchie condensa
condensa.jpg

Pin
pin.jpg

Rigenerazione, coil più staccata dalle torrette rispetto allo speed
rigenerazione.jpg

Su box
subox.jpg

Immagini Allegate

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *